Architettura
Oggi si compera una casa, una macchina, una poltrona perché è raffinata, giovane, ricercata, “IN”. E’ diventata un’esperienza emotiva e l’architetto più di prima deve creare emozioni. Se il cliente si scontra quotidianamente con qualcosa che non funziona o crea pericolo, le sue priorità e punti di vista cambiano. Per questo il nostro progetto oltre a creare emozioni, studia soluzioni per risolvere necessità quotidiane e realizzare un ambiente accogliente, coadiuvante, capace di anticipare anche i bisogni futuri
IL PIACERE DELL’EMOZIONE PUO’ DURARE POCO
NOI LAVORIAMO PERCHE’ DURI NEL TEMPO
Il Giardino d’Inverno: per favorire l’orientamento temporale della persona attraverso le diverse tonalità
PALAZZO BELLIARD-JACQUES DELORS BUILDING: la consulenza di Mitzi Bollani dona all’edificio europeo sede del CESE e del CdR l’accessibilità totale a tutti i suoi 50.000 mq. (leggi)
DOMOTICA: per agevolare le azioni quotidiane e rendere più autonome le persone con limitate capacità motorie, sensoriali e cognitive, assicurando loro maggior sicurezza (leggi)
di luce e il contatto diretto con la natura anche in climi troppo freddi o troppo caldi. (leggi)
CIVIS AMBIENTE GE – Progetto LIFE: soluzioni innovative di Accessibilità, Salute e Sicurezza nel centro storico di una città morfologicamente particolare e difficile (leggi)
Parco AMICO e Parco dei CINQUE SENSI: per Mitzi Bollani la diversità non è un limite ma una risorsa. I ciechi diventano MAESTRI che spiegano la natura, tra lo stupore dei visitatori (leggi)